STAMPA FINE-ART

Ovvero l’arte della Fotografia nel suo splendore.

La stampa Fine Art prende il controllo dell’intero processo fotografico, che inizia dallo scatto, controlla ogni aspetto dell’elaborazione e termina con una stampa fotografica di alta qualità.

 

Nonostante si abbia l’esigenza di visualizzare le immagini digitali su smartphone, tablet, pc e televisori, la fotografia resta legata al supporto cartaceo su cui viene impressa.

La qualità delle stampe digitali “Fine Art” conferisce una consistenza tangibile e una verità  “morale” e corporea all’immagine: è così che l’idea si trasforma in manufatto e si fa arte.

Quando ci rivolgiamo a servizi di stampa on-line, potremmo avere stampe differenti del medesimo file (ebbene si, succede anche questo!). Spesso il lavoro del fotografo in fase di ripresa e post-produzione viene annullato dalla lavorazione e dai supporti finali di stampa.

Presso il nostro studio, utilizziamo il controllo sull’intero ciclo produttivo -e di conseguenza sui risultati- grazie al sistema di gestione del colore (Color Management). senza entrare nei dettagli, ci impegniamo a fondo per creare opere destinate a durare nel tempo.

Servizio di stampa Fine Art per i fotografi
Per rispondere agli standard del mercato dell’arte, lavoriamo in relazione a tre parametri:

Fedeltà nel colore,

Qualità della stampa

Permanenza nel tempo.